Prima di affrontare un colloquio di lavorio in cui probabilmente si riceverà un’offerta economica, è bene chiarirsi le idee su quella che sarà la busta paga effettiva derivante dall’importo lordo che vi verrà proposto.
Con questo tool aggiornato al 2024 vi aiutiamo a calcolare lo stipendio netto a partire dal lordo annuo. Potete fare anche delle simulazioni in modo da arrivare pronti al colloquio con le idee chiare su quello che vi verrà proposto. Un consiglio: ricordate di trattare con il datore di lavoro il vostro stipendio come meglio potete poichè potrebbe passare molto tempo prima che si presenterà una occasione in cui chiedere un aumento.
Lo stipendio netto mensile corrisponde allo stipendio lordo, e quindi complessivo di tutto l’anno, meno le tasse dovute allo Stato.
Inserisci il tuo reddito lordo annuo e le altre semplici informazioni richieste, poi clicca sul pulsante calcola per sapere qual è lo stipendio netto mensile corrispondente.
Il Bonus DL 66/2014, conosciuto anche come Bonus Renzi, è un bonus erogato ai lavoratori con reddito superiore agli 8 mila euro e inferiore ai 26 mila euro. Viene erogato per l'intera cifra di 80 euro mensili (960€ totali annui) ai lavoratori con redditi compresi tra gli 8 mila e i 24 mila Euro; per coloro che invece percepiscono un reddito compreso tra 24.600 e 26.600 Euro, il bonus è diminuito e riproporzionato in base al proprio reddito complessivo annuale.
Il bonus in sintesi: